Gino Fabbri

Che dire, Gino Fabbri è davvero fra i top e la sua Caramella ne è una meravigliosa dimostrazione.  Ho fatto colazione qualche settimana fa nella  sua pasticceria e è davvero sublime tutto quello che lui produce. Se pensavo di aver mangiato paste buone in altri bar è perché non avevo mai assaggiato prima quelle del Maestro Fabbri: una spanna, ma anche più, sopra la media, qualità eccelsa, gustosissime e davvero curate nell’estetica. Il laboratorio a vista è poi un altro punto a favore che mette davvero in totale trasparenza al cliente la loro professionalità. Peccato che non sia sotto casa altrimenti sarei una loro cliente fissa….

Nella stessa occasione ho partecipato ad un corso con lui come docente sui dolci della tradizione: che meraviglia! La sua capacità comunicativa, la tanta umiltà e la sua disponibilità hanno raddoppiato le finalità del corso: non solo imparare tante ricette interessanti ma anche avere la possibilità di vedere come un maestro di pasticceria si muove fra i fornelli e “rubare con gli occhi” qualche piccolo segreto sempre utile.

Giornate formative così sono davvero appaganti per chi, come me, cerca sempre di captare qualcosa di nuovo e, da un maestro come Gino Fabbri indubbiamente c’è sempre qualcosa da apprendere.