Pop corn

il

Io ho un debole per i pop-corn, non posso farci niente, mi piacciono, in special modo quelli salati che sanno di burro, tantissimo.

Il problema è che “sanno” di burro, non sono fatti col burro ahimè..spesso quelli imbustati o ancor peggio quelli che si prendono al cinema conoscono solo l’aroma di certi sapori, ricreati in laboratorio e che neanche con binocolo hanno mai visto da vicino un panetto di burro.

Tanta è comunque la gola che io li mangio anche se mi fanno male.

Una volta si facevano in padella, con un po’ di olio e, coperti con un coperchio, iniziavano a scoppiettare e non sapevi mai, non potendoli vedere, se avevano finito di scoppiettare o no.

Poi è arrivato il “santo” microonde e bastava  mettere una di quelle buste già pronte dentro che il gioco era fatto.

Adesso, grazie a strumenti utilizzabili proprio nel microonde, è possibile tornare ai classici chicchi comprati a scatole, versarne un po’ nell’apposito contenitore e iniziare a scoppiettarli. In merito a come aromatizzarli possiamo fare come ci pare, versare quindi un cucchiaino di olio extravergine e un pizzico di sale oppure, sciogliere una noce di burro e poi aggiungerla ai chicchi.

20170907_172657

 

Ecco, quello che otterrete è un prodotto buono che, che che se ne dica fanno pure bene.

20170907_173227

Vi consiglio di investire in questo barattolo che utilizzo io, vedrete che 0avrete un risultato perfetto sia dal punto di vista del gusto che qualitativo.

20170907_173243

Finalmente una cosa buona che fa anche bene!

 

Lascia un commento