Spiedini di melone e prosciutto crudo

Questa più che una ricetta vuole essere un suggerimento, semplicissimo, di come poter presentare il melone e il prosciutto in un buffet estivo.

Come vedete dalla foto è davvero molto facile: prendete il vostro melone, pulitelo dai semi aiutandovi con un cucchiaio dopodichè dividetelo in due metà e iniziate a “scavarlo” con l’aiuto di uno scavino tondo così da ottenere delle palline o semisfere. Quando avrete ripulito la vostrà metà asciugatela bene con della carta e rovesciatela sopra ad un vassoio da portata.

Prendete quindi delle fette sottili di prosciutto e tagliatele per la lunghezza così da ottenere indcativamente delle strisce, diciamo, 4x15cm: alternate, su uno stecchino, il prosciutto alle palline di melone, quindi una striscia di prosciutto e due palline per ciascun stecchino. N.B.: io ho usato degli stecchini un po’ più lunghi dei consueti, se non li trovate potete benissimo mettere una sola pallina di melone anzichè due.

Posizionate quindi tutti gli stecchini sulla superficie esterna del melone rovesciato: in pochi minuti avrete ottenuto davvero un antipasto fresco, estivo e indubbiamente molto bello da vedere!

IMG_20170618_113630_530

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...